Carissimi;
ultimo appuntamento dell'anno: martedì 18 dicembre alle ore 18:30 con Alessandro Dal Lago, studioso di scienze poltiche e sociali, docente di scienze antropologiche all'università di Genova.
Il tema centrale che verrà dibattuto nell'agora de la passeggiata librocaffè è anche il titolo del libro/pretesto "il business del pensiero - la consulenza filosofica tra cura di sè e terapia degli altri", edito da manifestolibri.
Si conclude così un anno di attività culturale al librocaffè che, guarda caso, ebbe inizio con "la filosofia può curare?" del filosofo Pier Aldo Rovatti...
Auguro a tutti voi un Felice Anno Nuovo, un 2008 che porterà riccorrenze significative, soprattutto nella scienza: un'occhiata al calendario de la passeggiata librocaffè!!!
Ne anticipo una senz'altro.
8 marzo: giornata internazionale della donna.
La data simbolo è legata all'incendio divampato in un opificio degli Stati Uniti nel 1908, occupato nel corso di uno sciopero da 129 operaie tessili che morirono bruciate vive.
Sono passati ben 100 anni, la tecnologia ha fatto passi astronomici ma a pagare sul lavoro, con la vita, continuano ad essere sempre gli stessi.
Ma nei convegni e nelle aule importanti si parla ancora di total quality e kaizen dei processi produttivi senza provare vergogna?
A presto.
fabio caccia
Per trovare La passeggiata librocaffè di Piazza di Santa Croce 21r sulla piantina di Genova, clicca qui
e vedrai la mappa di Google del quartiere di Sarzano
Ultimi commenti