Mariangela è venuta a vivere da circa un mese nel nostro Quartiere e subito si è data da fare per dare il suo contributo...mi scrive:
"Ciao Emanuela, Non ci conosciamo ancora, ma ho dato un'occhiata al tuo blog e ai vari articoli sui giardini Baltimora, meglio conosciuti come "giardini di plastica".
Vivo a Genova da 4 anni e da circa un mese proprio vicino a questi giardini.
Adoro passeghiare li' e prima ancora di vedete il tuo blog avevo deciso di occuparmi di questo meraviglioso spazio verde che sembra dimenticato da tutti.
Ti scrivo per informarti che domenica, tempo permettendo, andro' a fare un po' di pulizie. Nulla di straordinario, semplicemente togliere la spazzatura dai prati e sotto gli alberi.
Adesso per meglio entrare nel giusto spirito di quel meraviglioso posto sto ascoltando Paganini e gia' immagino che bello sarebbe se alcuni ragazzi del conservatorio utilizzassero quello spazio all'aperto per esercitarsi a suonare col violino i pezzi del grande musicista che li' nacque.
In attesa di conoscerti ti mando un grande abbraccio.
Mariangela.."
detto e fatto, un angolo di giardino da così:
dopo alcune ore di lavoro, è diventato così:
e ancora mi scrive:
"...Ciao Emanuela, anche questo pomeriggio ero nel giardino.
Ti invio un mio breve scritto dedicato a quell'angolo fotografato domenica scorsa, dove son tornata anche oggi.
Qui vengono creature meravigliose,
il cui unico errore
e' credere che nessuno li ama.
Ma ogni fiore che sboccia,
ogni nuova foglia su un albero,
ogni filo d'erba,
e' un silenzioso urlo
che dice
TI AMO.
Quell'urlo e' per te....
...e' per me...
e' per noi.
Mariangela
PS. Mi piacerebbe scriverlo sul muro, proprio li' in quell'angolo, che chiamo "l'angolo dei sogni". Tu intanto, se vuoi, pubblicalo sul blog del quartiere."
Io lo pubblico molto volentieri e ti ringrazio a nome mio e di tutti coloro che riescono a capire ed apprezzare quello che fai che spero siano in molti!!!
GRAZIE!!!!
Emanuela
Ultimi commenti