Ieri alle 11,43 precise l'Arcivescovo Monsignor Angelo Bagnasco (già il nome di battesimo prometteva bene...) viene nominato Cardinale. BAGNASCO dice:
"Ho cominciato a fare il chierichetto nella mia parrocchia del centro storico di Genova, a piazza Sarzano, quando avevo sei anni. Il mio anziano parroco era l'abate Giovanni Battista Gazzolo, prima, e dopo monsignor Carlo Viacava mentre suo vice era il giovane curato don Gianni Zamiti, il quale ci seguiva il pomeriggio nel circolo parrocchiale dove andavamo a giocare.
E il desiderio di farmi sacerdote è nato proprio quando facevo le elementari...." e ieri il Gonfalone azzurro di Piazza Sarzano svettava in Piazza San Pietro portato da una decina di fedeli della prima parrocchia di di Bagnasco. Capito? Monsignor Bagnasco ha iniziato la sua carriera ecclesiastica nel nostro Quartiere...e avete presente quel tranquillo signore con i capelli grigi che vende i giornali in Piazza Sarzano, apparentemente introverso (deve essere un genovese DOC), ma simpaticissimo e ironico quando vuole?... beh, lui è stato amico e compagno di scuola di Bagnasco.
Ultimi commenti