Mariangela continua a prendersi cura dei nostri Giardini...ecco cosa mi scrive:
".. Ciao Emanuela,
ieri mattina ho piantato queste primule, ma gia' ieri sera quelle gialle eran sparite (rapite da qualcuno che ama i fiori, spero) e cosi' ne ho aggiunta un'altra bianca. Questa mattina non c'era piu' nemmeno quella nuova. Pazienza, ho annaffiato e messo terriccio buono alle tre superstiti e tolto erbaccia.
Nessuno mi ha contattato via email dopo la pubblicazione del tuo articolo sul blog. Non e' stato letto l'articolo o a nessuno interessa il giardino?
Spero di riuscire almeno a conoscere te di persona. Domani mattina molto presto sara' di nuovo li' a togliere erbacce tra i fiori. Buona giornata! Mariangela
Mariangela, con le parole in molti vogliono contribuire, ma poi...la scarsa disponibilità di tempo libero uccide queste lodevoli velleità. Spero che la primavera e la voglia di passare più ore all'aria aperta possa far saltare fuori qualche altro volontario. Così è successo a me: ieri, presa da un attacco di "pollice verde" ho pulito le aiuole di Vico delle Murette...da così:
a così:
a dir la verità pensavo di metterci anche dei fiori, ma vista la tua esperienza me ne passa la voglia.
Per chi ha preso le primule di Mariangela: "Forse per te non era chiaro, ma i fiori messi lì erano per tutti, non SOLO PER TE!!! Pirla!"
:-(
Incredibile come queste cose mi facciano sprofondare nello sconforto... all' interno di un bel bar di Levanto (SP) una parete è coperta da un grande specchio pubblicitario che una foto di cento anni fa illustra essere stato all' esterno, fra le due porte di ingresso. Quante notti durerebbe intero o anche solo pulito ai giorni nostri ?
Scritto da: sadik | 13/04/11 a 20:52
...sadik, è vero...
però quando esco la mattina e vedo che le "mie" aiuole sono ancora pulite...sono un pochino più contenta di un attimo prima. Per i fiori da aggiungere vedremo...se riesco a recuperarli l'ultimo giorno dell'Euroflora , magari...
se volesse qualcun altro...
Scritto da: emanuela | 18/04/11 a 09:04