Mariangela è venuta a vivere da circa un mese nel nostro Quartiere e subito si è data da fare per dare il suo contributo...mi scrive:
"Ciao Emanuela, Non ci conosciamo ancora, ma ho dato un'occhiata al tuo blog e ai vari articoli sui giardini Baltimora, meglio conosciuti come "giardini di plastica".
Vivo a Genova da 4 anni e da circa un mese proprio vicino a questi giardini.
Adoro passeghiare li' e prima ancora di vedete il tuo blog avevo deciso di occuparmi di questo meraviglioso spazio verde che sembra dimenticato da tutti.
Ti scrivo per informarti che domenica, tempo permettendo, andro' a fare un po' di pulizie. Nulla di straordinario, semplicemente togliere la spazzatura dai prati e sotto gli alberi.
Adesso per meglio entrare nel giusto spirito di quel meraviglioso posto sto ascoltando Paganini e gia' immagino che bello sarebbe se alcuni ragazzi del conservatorio utilizzassero quello spazio all'aperto per esercitarsi a suonare col violino i pezzi del grande musicista che li' nacque.
In attesa di conoscerti ti mando un grande abbraccio.
Mariangela.."
detto e fatto, un angolo di giardino da così:
Bravissima!!!!!
10, 100, 1000 Mariangela così.
Scritto da: Marina | 10/03/11 a 11:17
il nome già lo dice: è un Angelo, il nostro Angelo dei giardini.
:-))))
Scritto da: Emanuela | 10/03/11 a 11:18
...mi suona un po' come "abbiamo trovato chi ramazza"...auguriamoci invece che altri cherubini si affianchino al suo volo (nomi e orari su questo blog)
Scritto da: sadik | 13/03/11 a 09:19
chiedo info sui giardini... dopo aver demolito il palo della luce, le attività del comune hanno un nuovo obiettivo da perseguire o tutto finisce qui??
Progetti sul fare chioschetto o comunque un presidio che li renda più appetibili ad una frequentazione come avviene per i giardini luzzati? magari visti gli uffici vicini la gente a pausa pranzo andrebbe a mangiarci volentieri e a stendersi sull'erba per un pisolino al sole se non ci fossero cacchette e siringhe...
Ho fatto un giro con il passeggino la domenica scorsa grazie alle rampe di accesso, e li ho trovati in discreto stato a parte i giochi per i bambini che sono da buttar via...
Ce la faremo prima o poi a valorizzare questo piccolo Central Park genovese?
Scritto da: apemaya99 | 25/03/11 a 12:00