Piazza Sarzano sta ultimando un'altra fase di trucco e a breve negli spazi che circondano l'uscita della metropolitana vedremo le aiuole adornate.
Adesso si presenta così:
ma tra poco...(poco?) diventerà bellissima! I lavori proseguono...anche se non proprio a ritmi vertiginosi...
Genova è una città "avanti" ...macchè i ritmi di crescita degli altri paesi, provocano troppo stress...noi siamo i sostenitori della "lentezza", grandi pensatori (prima di approvare un progetto dobbiamo pensarci moooolto bene) e fedeli al motto "CHI VA PIANO, VA SANO E VA LONTANO!". Noi per il momento andiamo solo piano, poi, senza fretta, andremo anche lontano. Poi.
I lavori negli spazi che circondano l'uscita della metropolitana dovevano finire a matà dicembre...
I lavori di Stradone S.Agostino dovevano durare un anno...
I lavori per il rinnovo della tubazione dell'acqua in Sarzano e in Santa Croce, no comment...
Ora stanno ristrutturando l'area vicino a Salita della Fava Greca e fra poco inizieranno i lavori per il nuovo mercato di Piazza Sarzano...
Ormai sono anni che in Piazza Sarzano si vedono le ruspe, stanno facendo ormai parte del quartiere!
Scritto da: Andtea | 05/02/10 a 21:48
in Cina impiegano UN ANNO per costruire una tangenziale...
Scritto da: Emanuela | 06/02/10 a 10:29
è lo stesso tempo che stanno impiegando per fare le nostre quattro fioriere...:)
Scritto da: Andtea | 06/02/10 a 19:52
In cina ci mettono poco tempo a buttare giù le case vecchie delle persone per costruire grattacieli in poco tempo.
Io resto a Genova!
Scritto da: Giovanni | 14/02/10 a 11:05
Se è per questo in Cina fanno anche cose molto ma molto più brutte che costruire grattacieli, basta che vai a vedere ad esempio cosa fanno agli animali...il punto è la lentezza dei lavori che si stanno svolgendo da anni in Sarzano, confrontala pure con qualunque altro paese!
Scritto da: Andrea | 15/02/10 a 11:00
sananno lenti, ma è già tanto che i lavori li facciano... e la piazza diventerà bellissima: non lamentiamoci!
Scritto da: Eugenio | 19/02/10 a 11:03
non ho più letto commenti circa l' urgenza di parcheggi per i residenti in zona: ci sono stati sviluppi in positivo che ignoro ?
Scritto da: sadik | 22/02/10 a 09:48
...aspettavo con ansia qualcuno che si permettesse di fare la fatidica domanda dei parcheggi... tanto per non essere io sempre quello che mette sù il disco trito e ritrito...
caro sadik, questo è un blog patinato di belle parole e buoni sentimenti su quanto è bello il nostro quartiere e bla bla bla... Purtroppo a pochi frega veramente del problema parcheggi. Io sto aspettando alla finestra che accada quello che deve accadere... Quando la piazza sarà pedonalizzata totalmente allora un centinaio di auto e forse più finiranno chissà dove visto che di parcheggi già non se ne trova... allora qualcosa dovrà accadere... allora andremo tutti insieme in circoscrizione a mugugnare, ma nulla cambierà dopo, nulla! Perchè il comune di parcheggi ai residenti non ne ha tenuti da parte al MarinaPark... scelta poco redditizia e troppo di buon senso... Inizia a mettere i soldi da parte per comprarti un box invece di fare domande inutili, o altrimenti cambia quartiere! ... non è posto questo per chi ha la macchina ...(senza parcheggio)
Scritto da: apemaya | 22/02/10 a 22:32
Brava Apemaya, condivido in pieno.
Scritto da: Fabio | 23/02/10 a 22:23
ho un amico che risiede in corso Monte Grappa (bellissimo palazzo) che aveva lo stesso problema e ha dovuto spendere una cifra a quattro zeri per risolverlo... idem un altro che risiede in un bel condominio di via Napoli... qual'è dunque il posto giusto per chi ha la macchina (senza parcheggio) ?
Scritto da: sadik | 24/02/10 a 09:37
p.s. perchè apemaya ed io non abbiamo il quadratino colorato al posto del nome ?!
forse è riservato anch'esso a chi possiede il posto macchina ?
Scritto da: sadik | 24/02/10 a 18:43
Genova è piena di quartieri senza posteggi purtroppo... qui come altrove è difficile parcheggiare... La mia personale polemica è indirizzata a chi vive nel quartiere di Sarzano e accusa i residenti muniti di macchina di essere dei parcheggiatori selvaggi... e si frega le mani tutte le volte che i vigili 'mettono ordine' con le multe, in previsione della pedonalizzazione. Purtroppo molti di noi la macchina ce l'hanno per necessità lavorative, e per vivere a Sarzano non si deve per forza essere tutti muniti di bicicletta o lavorare in piazza Dante... I residenti con la macchina sono molti, e molti come me fanno i salti mortali per posteggiare nelle zone limitrofe al centro storico in modo 'regolare', ma non si lamentano perchè questa è la situazione volenti o nolenti. Se però il comune vuole pedonalizzare (giustamente aggiungo) un'area come piazza Sarzano, è obbligato e ripeto OBBLIGATO a dare una valida alternativa ai residenti che si vedono privati dei pochi posteggi a loro riservati! Prima o poi (tempi lavorativi permettendo) troverò il tempo per vedere cosa dice la circoscrizione in merito all'argomento e se sarà il caso mugugnerò a dovere!
Scritto da: apemaya | 24/02/10 a 21:58
ps per sadik: il quadratino colorato come lo chiami tu ti viene concesso se indichi nel form la tua email eh eh ;-)
Scritto da: apemaya | 24/02/10 a 22:00
per apemaya: è proprio così, non sono io a deciderlo...
:-)
Scritto da: Emanuela | 01/03/10 a 21:29