Emanuela: chi sono?

Contatti Emanuela.it

  • Email, segreteria telefonica e fax
    Potete contattarmi via email
    A Genova sono nata, cresciuta, e ora ci vivo e lavoro, ma ho il telefono e il fax "milanesi" perché sono numeri "virtuali":
    Segreteria tel.: +39 02 320622699
    Fax: +39 02 700505816
    Facebook: Emanuela Gazzolo

Cerca nei quartieri di Genova:

AddThis Social Bookmark Button

Categorie

Siamo sul Secolo XIX!

Siamo sul Corriere Mercantile!

Siamo per la terza volta sul Secolo XIX!

« nasce una ludoteca nell'oasi di Piazzetta Ninfeo | Principale | i nuovi lavori di pavimentazione ... »

05/02/10

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Andtea

I lavori negli spazi che circondano l'uscita della metropolitana dovevano finire a matà dicembre...
I lavori di Stradone S.Agostino dovevano durare un anno...
I lavori per il rinnovo della tubazione dell'acqua in Sarzano e in Santa Croce, no comment...
Ora stanno ristrutturando l'area vicino a Salita della Fava Greca e fra poco inizieranno i lavori per il nuovo mercato di Piazza Sarzano...
Ormai sono anni che in Piazza Sarzano si vedono le ruspe, stanno facendo ormai parte del quartiere!

Emanuela

in Cina impiegano UN ANNO per costruire una tangenziale...

Andtea

è lo stesso tempo che stanno impiegando per fare le nostre quattro fioriere...:)

Giovanni

In cina ci mettono poco tempo a buttare giù le case vecchie delle persone per costruire grattacieli in poco tempo.

Io resto a Genova!

Andrea

Se è per questo in Cina fanno anche cose molto ma molto più brutte che costruire grattacieli, basta che vai a vedere ad esempio cosa fanno agli animali...il punto è la lentezza dei lavori che si stanno svolgendo da anni in Sarzano, confrontala pure con qualunque altro paese!

Eugenio

sananno lenti, ma è già tanto che i lavori li facciano... e la piazza diventerà bellissima: non lamentiamoci!

sadik

non ho più letto commenti circa l' urgenza di parcheggi per i residenti in zona: ci sono stati sviluppi in positivo che ignoro ?

apemaya

...aspettavo con ansia qualcuno che si permettesse di fare la fatidica domanda dei parcheggi... tanto per non essere io sempre quello che mette sù il disco trito e ritrito...
caro sadik, questo è un blog patinato di belle parole e buoni sentimenti su quanto è bello il nostro quartiere e bla bla bla... Purtroppo a pochi frega veramente del problema parcheggi. Io sto aspettando alla finestra che accada quello che deve accadere... Quando la piazza sarà pedonalizzata totalmente allora un centinaio di auto e forse più finiranno chissà dove visto che di parcheggi già non se ne trova... allora qualcosa dovrà accadere... allora andremo tutti insieme in circoscrizione a mugugnare, ma nulla cambierà dopo, nulla! Perchè il comune di parcheggi ai residenti non ne ha tenuti da parte al MarinaPark... scelta poco redditizia e troppo di buon senso... Inizia a mettere i soldi da parte per comprarti un box invece di fare domande inutili, o altrimenti cambia quartiere! ... non è posto questo per chi ha la macchina ...(senza parcheggio)

Fabio

Brava Apemaya, condivido in pieno.

sadik

ho un amico che risiede in corso Monte Grappa (bellissimo palazzo) che aveva lo stesso problema e ha dovuto spendere una cifra a quattro zeri per risolverlo... idem un altro che risiede in un bel condominio di via Napoli... qual'è dunque il posto giusto per chi ha la macchina (senza parcheggio) ?

sadik

p.s. perchè apemaya ed io non abbiamo il quadratino colorato al posto del nome ?!
forse è riservato anch'esso a chi possiede il posto macchina ?

apemaya

Genova è piena di quartieri senza posteggi purtroppo... qui come altrove è difficile parcheggiare... La mia personale polemica è indirizzata a chi vive nel quartiere di Sarzano e accusa i residenti muniti di macchina di essere dei parcheggiatori selvaggi... e si frega le mani tutte le volte che i vigili 'mettono ordine' con le multe, in previsione della pedonalizzazione. Purtroppo molti di noi la macchina ce l'hanno per necessità lavorative, e per vivere a Sarzano non si deve per forza essere tutti muniti di bicicletta o lavorare in piazza Dante... I residenti con la macchina sono molti, e molti come me fanno i salti mortali per posteggiare nelle zone limitrofe al centro storico in modo 'regolare', ma non si lamentano perchè questa è la situazione volenti o nolenti. Se però il comune vuole pedonalizzare (giustamente aggiungo) un'area come piazza Sarzano, è obbligato e ripeto OBBLIGATO a dare una valida alternativa ai residenti che si vedono privati dei pochi posteggi a loro riservati! Prima o poi (tempi lavorativi permettendo) troverò il tempo per vedere cosa dice la circoscrizione in merito all'argomento e se sarà il caso mugugnerò a dovere!

apemaya

ps per sadik: il quadratino colorato come lo chiami tu ti viene concesso se indichi nel form la tua email eh eh ;-)

Emanuela

per apemaya: è proprio così, non sono io a deciderlo...
:-)

I commenti per questa nota sono chiusi.

I blog dei quartieri di Genova:

Statistiche Sarzano.Genova.it

Technorati Sarzano.Genova.it

Partita IVA di questo sito:

  • IT-01735790212

Cerca su Google

  • Google

Pubblicità

Pubblicità:

Pubblicità::