Emanuela: chi sono?

Contatti Emanuela.it

  • Email, segreteria telefonica e fax
    Potete contattarmi via email
    A Genova sono nata, cresciuta, e ora ci vivo e lavoro, ma ho il telefono e il fax "milanesi" perché sono numeri "virtuali":
    Segreteria tel.: +39 02 320622699
    Fax: +39 02 700505816
    Facebook: Emanuela Gazzolo

Cerca nei quartieri di Genova:

AddThis Social Bookmark Button

Categorie

Siamo sul Secolo XIX!

Siamo sul Corriere Mercantile!

Siamo per la terza volta sul Secolo XIX!

« AUGURI DI BUON NATALE!!!! | Principale | Le serate da Luca di Blu di Ravecca... »

03/01/09

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Emanuela Gazzolo

a me invece succede una cosa altrettanto "misteriosa": trovo spesso la mia posta nella cassetta del vicino e posta non mia nella mia cassetta...
Mi viene in mente un divertentissimo film che ho visto di recente al cinema, si intitola "GIU' AL NORD" dove un solerte e onestissimo postino, incapace di rifiutare i bicchieri di vino che gli venivano offerti ad ogni giro di consegna, si ritrovava a lavorare sbronzo e quindi in evidente stato confusionale...che sia lo stesso anche da noi?

Claudia

Ciao, io abito in salita san silvestro e devo avere il vostro stesso postino.
Spesso trovo lettere indirizzate ai condomini fuori dalle rispettive cassette e alcune volte nelle cassette sbagliate.
Inoltre da quando mi sono trasferita qui ho notato un brusco decremento della mia corrispondenza, e non è mai arrivata la ricevta di ritorno di una raccomandata che avevo spedito.
Bisognerà protestare tutti insieme con le poste per mandare il postino a casa a riflettere e farci mandare un postino serio.

Davide

Io abito in Campopisano e credo che il postino sia un'altro. Come anche Claudia, spesso ricevo la posta di altri (anche bollette) e temo che spesso la mia corrispondenza sia recapitata ad altri civici, infatti non ho mai ricevuto alcune lettere... Una volta ho riportato una lettera non mia all'ufficio postale di Via Ilva, che è quello di riferimento per il mio CAP, e mi hanno detto che loro non si occupano più del recapito, che viene gestito da altra sede, dopo che hanno centralizzato il servizio. Qualcuno sa a chi ci si deve rivolgere per protestare?

Claudia

penso che il postino sia lo stesso perchè anche anche il mio ufficio postale è quello di via Ilva.
Altro fatto strano: la posta mi viene recapitata in cassetta(quelle pochissime volte che mi arriva da quando sono qui) tra le 14.00 e le 16.00. Ma che orario è???

Il problema della posta errata nelle cassette del mio condominio è quasi una costante...Spesso lettere, riviste o opuscoli giacciono per settimane appoggiate sopra alle cassette, con indirizzi palesemente errate. Semplicemente, il postino le lascia e da quel momento ignora. Prima o dopo, qualcuno si stufa e le "imbelina nella rumenta", per parlar forbito.

Fabio

Per le proteste, ho chiesto alle poste: mi hanno dato il numero di telefono di un "caposettore portalettere" al quale rivolgersi per lagnanze varie. Lo lascio qui, io devo ancora chiamarlo

010 8423074
010 8423078

Fabio

Emanuela

grazie Fabio per l'informazione.

montella

Io vorrei raccontare questa: abito in piazza campopisano e un bel giorno, in attesa di un pacco dall'estero mi domando come mai le poste siano così in ritardo. Scendo di casa e me lo trovo appoggiato ai piedi del portone. Un pacco di cartone che poteva contenere qualunque cosa (preziosa o no, deteriorabile o meno) non può e non deve essere lasciato in mezzo ad una strada. Nessuna cartolina nella cassetta e il pacco appoggiato li!!! Nei prossimi giorni mi recherò a protestare formalmente alla posta di Via Ilva.

emanuela

nel mio caseggiato invece continuano ad esserci inserimenti "casuali" nelle lettere nelle varie buche...ho incontrato il postino, gli ho chiesto se può fare più attenzione...mi ha risposto che "ci sta prendendo la mano..."...mi chiedo: qual'è la difficoltà?...mi sfugge qualcosa!

Per la signora che abita al civico 28 interno 10 di stradone: c'è una sua bolletta che giace sulla nostra cassetta delle lettere. Entro domattina la metto nella sua cassetta, visto che il postino non è in grado di farlo.

E belin, vorrei vedere se la stessa cosa la dicesse un neurochirurgo prima di aprirmi la testa!!!

Secondo me, la difficoltà può risiedere solamente in due fattori:

1) il postino è dislessico o analfabeta e non riesce a leggere i numeri (e quindi dovrebbe essere sollevato da questo incarico)

2) Il postino non ha alcuna intenzione di fare il suo lavoro con attenzione e serietà (e pertanto dovrebbe essere sollevato da questo incarico)

Sono pronto a scommettere che la seconda è l'ipotesi corretta!

Io sono un precario all'Università e come tale *non* dovrei dire certe cose ma...una bella passata di Brunetta in testa a certi lavativi...Con tutti i giovani precari che hanno voglia di lavorare, sarà così difficile trovare un postino in grado di fare il proprio mestiere?

E non mi si venga a dire che un errore può capitatare: qui la sequenza di "errori", mancate consegne di pacchi e raccomandate e chi più ne ha più ne metta, si verifica con precisione giornaliera!!!

Fabio

Emanuela

sentite cosa mi è successo questa mattina, anzi poco fa...e mi scuso se verrà a mancare il mio usuale filtro diplomatico...
Arrivo davanti alla cassetta delle lettere del mio palazzo e vedo un avviso di mancata consegna di una RACCOMANDATA senza però indicato il destinatario!!! Mi domando: chi dovrà andare nell'ufficio in Via Ilva a riscuoterla? Tutti? Nessuno? ECCHEPALLE!!!

TUTTI!!! Tutti in Via Ilva a riscuotere la raccomandata...E se manca il numero civico, tutta la zona di Sarzano...Vediamo se li mandiamo un pochino in tilt!

Fabio

Rocco

mi unisco alle lamentele... a me la posta viene consegnata a volte la sera e non il mattino e delle cinque riviste che ricevo per posta mi va bene se ne arrivano tre perchè il postino non si sforza di portarle dentro il portone e le lascia in una nicchia esterna ad uso dei passanti di via di Santa Croce

Stefania Schiaroli

vorrei sapere come posso risolvere il problema della consegna della posta. Da qualche tempo la postina che mi consegnava regolarmente la posta e' assente per malattia, chi la sostituisce non mi consegna la posta, Bollette che non arrivano, estratti conto bancari consegnati ad altre persone, ho reclamato telefonicamente con il responsabile del recapito, ma non ho avuto risultati, a chi mi posso rivolgere per risolvere questo problema? Grazie stefania

sadik

bisognerebbe riuscire a raccogliere un bel po' di simili reclami, documentarli ben bene quindi rivolgersi ai carabinieri

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome è richiesto. L'indirizzo email non sará visualizzato con il commento.)

I blog dei quartieri di Genova:

Statistiche Sarzano.Genova.it

Technorati Sarzano.Genova.it

Partita IVA di questo sito:

  • IT-01735790212

Cerca su Google

  • Google

Pubblicità

Pubblicità:

Pubblicità::