Emanuela: chi sono?

Contatti Emanuela.it

  • Email, segreteria telefonica e fax
    Potete contattarmi via email
    A Genova sono nata, cresciuta, e ora ci vivo e lavoro, ma ho il telefono e il fax "milanesi" perché sono numeri "virtuali":
    Segreteria tel.: +39 02 320622699
    Fax: +39 02 700505816
    Facebook: Emanuela Gazzolo

Cerca nei quartieri di Genova:

AddThis Social Bookmark Button

Categorie

Siamo sul Secolo XIX!

Siamo sul Corriere Mercantile!

Siamo per la terza volta sul Secolo XIX!

« Ciliegie in Via del Colle... | Principale | Via l'edera dalle Mura del Barbarossa.... »

19/05/08

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Eugenio

Vorrei segnalare che i giardini sono provvisti di bidoni per la rumenta solo nella loro metà "originaria", quella verso Piazza Erbe. Nell'altra parte (quella a monte) non vi sono bidoni: perché? La manutenzione è inesistente e non si capisce per quale motivo i cancelli su Vico del Fico e tutti gli altri che danno dal lato Salita Tre Re Magi e Vico Mezzagalera siano sempre chiusi, tranne uno, appena socchiuso. Mi piacerebbe che qualcuno del Comune o del Municipio ci dicesse qualcosa!

dario

vorrei rispondere alle segnalazioni sui giardini luzzati.
sono il presidente dell'asd ipa liguria; l'associazione delle ff.pp. che ha in gestione l'area. Premesso che siamo in fase di apertura ( 6 giugno)del circolo bar ristorante affiliato endas e che da tale data vi sarà una vigilanza e presenza costante delle forze di polizia , tengo a precisare che con tanti sforzi stiamo creando una struttura che a regime sarà un valido supporto alla popolazione residente , per il progetto vi rimando al nostro sito www.ipaliguria.com . Per la pulizia purtroppo l'amiu non è competente ed abbiamo chiesto genuflettendoci 4 cestini e due bidoni in comodato d'uso che cambiamo giornalmente e quando manca un bidone è per il semplice motivo che lo trasportiamo in sal. prione ove gli addetti lo scaricano una volta al giorno e quindi ce lo riportiamo su. C'e' da notare quanto la gente sia incivile e non si faccia scrupoli a buttare per terra ogni cosa per non parlare delle deiezioni canine . Il palco , ora ancora incompleto, sarà il fiore all'occhiello dell'estate che è alle porte. Infatti intendiamo realizzare eventi musicali, teatrali, di cabaret , sfilate di moda e canine , insomma una serie di eventi che facciano divertire i residenti che dovranno riappropriarsi dell'area da tempo troppo abbandonata. Noi crediamo nel nostro progetto di recupero dei ragazzi di strada e vorremmo che il centro dell'International police association fosse una sede di aggregazione multiraziale dove ci si confronti tra tutte le etnie sotto il controllo della polizia e il dialogo la facesse da padrone. Gestiremo un centro ascolto vittime di reato ove segnaleremo i casi di volta in volta alle associazioni che aderiscono al nostro progetto e che formano una completa assistenza dal minore all'anziano , alla donna vittima di violenze ecc..... veniteci a trovare al circolo saremo lieti di spiegarvi cosa succederà e vi prego dateci tempo di organizzare le pulizie e la struttura nel modi piu' appropriato, siamo volontari che pagano con le proprie tasche , nessuno ci da una mano , chiediamo solo un po di comprensione e partecipazione .
grazie

dario messina
presidente ASD IPA LIGURIA
www.ipaliguria.com

milena pizzolo

Rispondo in quanto è stato chiamato in causa il Municipio, per dare alcune informazioni tecniche.

1)AMIU non ha a contratto la pulizia dei Giardini Luzzati
2)il Comune ha pensato a intitolarli, ma non si è curato di questa parte importante
3)La Giunta del Municipio Centro Est ha già chiesto agli assessori comunali preposti di rivedere il contratto di servizio AMIU e Aster per inserirvi tutte le aree "nuove", come appunto i Giardini Luzzati
4)gli attuali assegnatari sono appena subentrati al...nulla precedente. Un pò di pazienza e magari di partecipazione e collaborazione saranno loro utilissime.
Così come utilissima sarà la loro presenza nell'area.
5)sull'inciviltà della gente, non credo di dovermi soffermare.
Cordialmente
milena pizzolo
Ass.Territorio Patrimonio Ambiente
Municipio Centro Est

Emanuela

Ringrazio sia Dario dell'ASD IPA Liguria, Presidente della società che ha preso in gestioni i giardini, sia Milena Pizzolo, Assessore al Territorio Patrimonio Ambiente per le loro risposte, precise e puntuali. Sapere che c'è chi se ne sta occupando è molto rassicurante e conoscere la data dell'inaugurazione, quindi sapere che ci sono delle scadenze precise con obiettivi stabiliti ci tranquillizza sullo stato attuale delle cose. I giardini Luzzati rappresentano un'importante zona di Genova salvata dal degrado e tutti del Quartiere li sentimo un pò nostri...
Spero che Dario ci tenga informati sugli sviluppi delle iniziative del centro. Per quanto riguarda la mancata assegnazione della manutenzione ad un ente preposto (AMIU o Aster che sia...) sono perplessa sul fatto che non sia stato fatto nel momento dell'intitolazione...spero tanto che la Giunta del Municipio Centro Est riesca a risolvere quella falla.

Eugenio

Ringrazio Dario e Milena per le importanti notizie. Un in bocca al lupo in particolare a Dario... certo che tutto il quartiere farà la sua parte: gestirete anche la bocciofila+club house+giardini di Vico del Fico? A Milena dico che spesso per la cittadinanza basterebbe un pochino di informazione in più. Non è mia abitudine mugugnare, anzi detesto chi lo fa in maniera disfattista. Il punto è che a noi semplici cittadini riesce assai difficile comprendere come sia possibile che il Comune organizzi una cerimonia di inaugurazione dei giardini con tanto di targa di intitolazione al grande Luzzati, Autorità... banda e cotillons :-) e non si preoccupi di farli poi vivere in modo decente, questi giardini, cominciando dal loro decoro basico, dato dalla pulizia ad opera di AMIU

paolo

Apprezzabile l'iniziativa dell'ASD IPA LIGURIA nel rivitalizzare questa'area da tempo abbondanata all'incuria così come quella di organizzare delle serate. Come residente della zona però devo segnalare che i concerti si protraggono ogni volta fino alla mezzanotte e nel pomeriggio ci sono diverse ore di prove, ora come residente e lavoratore vi chiedo se sia possibile ridurre l'impatto sonoro e i decibel (decisamente alti per platee ridotte) che arrecano un fastidioso disturbo alla quiete dovuto all'orario (basterebbe terminare alle ore 23.00)e alla cadenza feriale.Tutta la zona circostante i giardini Luzzati viene infatti invasa dai decibel al punto che non solo non è possibile dormire ma neppure ascoltare un film in Tv nel proprio salotto di casa. Non vi sembra che con un pò di buon senso si possa comnciliare la vs meritoria iniziativa col sacrosanto diritto dei residenti di avere un poco di pace almeno la sera dopo le 23.00, considerando che la zona è già inasa ogni sera dai rumori della movida!

Un residente della zona piazza delle Erbe.

I commenti per questa nota sono chiusi.

I blog dei quartieri di Genova:

Statistiche Sarzano.Genova.it

Technorati Sarzano.Genova.it

Partita IVA di questo sito:

  • IT-01735790212

Cerca su Google

  • Google

Pubblicità

Pubblicità:

Pubblicità::