Emanuela: chi sono?

Contatti Emanuela.it

  • Email, segreteria telefonica e fax
    Potete contattarmi via email
    A Genova sono nata, cresciuta, e ora ci vivo e lavoro, ma ho il telefono e il fax "milanesi" perché sono numeri "virtuali":
    Segreteria tel.: +39 02 320622699
    Fax: +39 02 700505816
    Facebook: Emanuela Gazzolo

Cerca nei quartieri di Genova:

AddThis Social Bookmark Button

Categorie

Siamo sul Secolo XIX!

Siamo sul Corriere Mercantile!

Siamo per la terza volta sul Secolo XIX!

« Stradone S. Agostino | Principale | Festa della Pentolaccia »

06/02/08

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

valeria

...ah si, forniscono tutte le informazioni necessarie per valutare l'opportunità o meno di iniziare una causa... a soli 60 euro per una mezzoretta...praticamente ciò che qualsiasi bravo avvocato fa tutti i giorni con i propri clienti, senza metterlo in parcella!!!

Emanuela

Valeria, io non credo che gli avvocati ti dicono gratis se fare o non fare una causa...o almeno il mio dubbio è che se non si fanno pagare (e non sono tuoi amici) forse è perché preferiscono convincerti a farla, anche quando non serve...

valeria

forse la verità è che le persone sono molto inclini al litigio e non vedono l'ora che l'avvocato indichi loro uno spiraglio di vittoria (o almeno di battaglia) per tuffarcisi a capofitto

Emanuela

forse è come dici tu.

Eugenio

Scusate se mi intrometto ma dire che un avvocato se non ti fa pagare per una telefonata è perché vuole farti fare una causa mi pare un luogo comune.
In verità dice bene Chiara Romeo: l'avvocato migliore è quello che preferisce prevenire piuttosto che curare: realizza il risultato e fa risparmiare il cliente. Anche se non sempre è possibile evitare il giudizio, perché il patatrac è già stato fatto!
Valeria dice bene, le persone sono sempre molto inclini a litigare ed è ovvio che su questa litigiosità diffusa molti avvocati ci marcino, assecondando le pretese - magari assurde - invece di esporre al cliente, a 360°, i punti di forza e i punti di debolezza della sua posizione. Perché la nostra vita non è mai bianca o nera e dunque di cause vinte in partenza non ne esistono mai.

valeria

eugenio, mi hai fatto spuntare una lacrima...

Fabio

A conferma della Tesi di Valeria si noti l'infervorarsi degli animi....

I commenti per questa nota sono chiusi.

I blog dei quartieri di Genova:

Statistiche Sarzano.Genova.it

Technorati Sarzano.Genova.it

Partita IVA di questo sito:

  • IT-01735790212

Cerca su Google

  • Google

Pubblicità

Pubblicità:

Pubblicità::